Specializzata nella gestione e riparazione dei sinistri da grandine, l’azienda offre soluzioni integrate per assicurazioni e flotte auto. Grazie a un team esperto e strutturato e alle giuste tecnologie, fornisce servizi affidabili e mirati per una gestione rapida ed efficiente delle pratiche.
Il cliente aveva l’esigenza di un sistema che permettesse una facile condivisione dei dati tra piattaforme interne ed esterne, garantendo un flusso continuo e integrato di informazioni tra i vari processi operativi e amministrativi, inclusi quelli legati al sistema di fatturazione.
Automazione nella raccolta e registrazione dei sinistri e nelle perizie grafiche, gestione e regolamentazione delle convenzioni assicurative su scala nazionale
Ottimizzazione delle assegnazioni e gestione delle agende di sopralluogo per pianificare le risorse sul territorio
Dashboard personalizzate per diversi ruoli aziendali, strumenti avanzati per l’operatività Levabolli e collaborazione con i Service Point convenzionati per tutte le esigenze del settore assicurativo
Generazione di report dinamici, analisi qualitative e quantitative, e rilevamento delle performance per migliorare continuamente i processi aziendali
Grazie alla nostra soluzione, il cliente ha automatizzato la gestione dei sinistri, ottimizzando i processi di consuntivazione, controllo e condivisione delle informazioni. Abbiamo implementato un repository unificato per integrare e monitorare le attività, riducendo i costi di gestione e migliorando l’efficienza operativa.
Nel 2022, una grandinata ha generato oltre 10.000 richieste di riparazione in un solo giorno a Bologna, un carico pari a un anno e mezzo di lavoro ordinario. Grazie al nostro Gestionale, questa importante azienda di settore ha potuto gestire questa emergenza garantendo una risposta tempestiva ed efficiente per clienti e assicurazioni.
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