Caso Studio Automotive ERP
Trasformazione del modello operativo per importante azienda di settore: ottimizzazione della gestione di sinistri e perizie con il nostro Automotive ERP.
Il primo gestionale che automatizza la gestione di sinistri, convenzioni e perizie in un unico flusso operativo e amministrativo
CASO STUDIO
Azienda leader per la riparazione dei veicoli danneggiati dalla grandine
Specializzata nella gestione e riparazione dei sinistri da grandine, l’azienda offre soluzioni integrate per assicurazioni e flotte auto. Grazie a un team esperto e strutturato e alle giuste tecnologie, fornisce servizi affidabili e mirati per una gestione rapida ed efficiente delle pratiche.
La sfida
Automatizzare la gestione dell'intero ciclo di vita dei sinistri da grandine
Il cliente aveva l’esigenza di un sistema che permettesse una facile condivisione dei dati tra piattaforme interne ed esterne, garantendo un flusso continuo e integrato di informazioni tra i vari processi operativi e amministrativi, inclusi quelli legati al sistema di fatturazione.
La soluzione
Il nostro ERP la tecnologia web per l’automatizzazione e la tracciabilità di sinistri e perizie
Gestione automatizzata di sinistri e convenzioni
Automazione nella raccolta e registrazione dei sinistri e nelle perizie grafiche, gestione e regolamentazione delle convenzioni assicurative su scala nazionale
Tracciabilità e geolocalizzazione
Ottimizzazione delle assegnazioni e gestione delle agende di sopralluogo per pianificare le risorse sul territorio
Operatività
su misura
Dashboard personalizzate per diversi ruoli aziendali, strumenti avanzati per l’operatività Levabolli e collaborazione con i Service Point convenzionati per tutte le esigenze del settore assicurativo
Reporting e analisi dei dati
Generazione di report dinamici, analisi qualitative e quantitative, e rilevamento delle performance per migliorare continuamente i processi aziendali
I benefici ottenuti
Dati connessi, processi ottimizzati, gestione semplificata
Grazie alla nostra soluzione, il cliente ha automatizzato la gestione dei sinistri, ottimizzando i processi di consuntivazione, controllo e condivisione delle informazioni. Abbiamo implementato un repository unificato per integrare e monitorare le attività, riducendo i costi di gestione e migliorando l’efficienza operativa.
Emergenza grandine: 10.000 richieste in un solo giorno con il nostro ERP
Nel 2022, una grandinata ha generato oltre 10.000 richieste di riparazione in un solo giorno a Bologna, un carico pari a un anno e mezzo di lavoro ordinario. Grazie al nostro Gestionale, questa importante azienda di settore ha potuto gestire questa emergenza garantendo una risposta tempestiva ed efficiente per clienti e assicurazioni.
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